La nostra azienda propone alla clientela un lungo elenco di metodi innovativi di disinfestazione ecologica, sperimentati sul campo, che garantiscono soddisfacenti risultati immediati.

Ogni tipo di interventi prevede l’impiego di prodotti o attrezzature, che senza il bisogno di integrazioni di tipo chimico, consentono di eliminare il problema delle infestazioni.

23Anni di esperienza
4705Clienti soddisfatti
6Membri del team

Trattamenti Antitarlo

L’attacco a manufatti in legno o cartacei da parte dei tarli provoca danni strutturali che possono compromettere la stabilità e l’agibilità di manufatti lignei nonché la struttura di opere d’arte, arredi, biblioteche, chiese, teatri. Rendendo gli ambienti poco sicuri.

Mobili, travi, opere d’arte, libri ecc., sono spesso attaccati da questi parassiti che lentamente deteriorano l’oggetto colpito fino a distruggerlo. Questi insetti appartengono alle famiglie dei lictidi, anobidi, bostrichidi. Depongono le uova nelle fessure del legno, si nutrono principalmente di cellulosa seguita dalla lignina ed emicellulosa. Alcune larve di questi insetti mentre si nutrono riducono il legname in una finissima polvere leggera, che fuoriesce dai fori durante lo sfarfallamento.

Procedure

Il Per il controllo dei tarli, il metodo più semplice è l’applicazione a pennello di idonei formulati insetticidi sulla superficie del legno infestato. L’applicazione a pennello, consente di far penetrare il prodotto nel legno. Questa tecnica si applica sul legno grezzo non verniciato o dipinto con prodotti che possono essere alterati dall’ insetticida.

In alcuni casi, si può intervenire mediante perforazioni meccaniche del legno, collocando all’interno dello stesso iniettori in plastica che faranno da condutture per il prodotto. Per infestazioni avanzate, l’unica tecnica che consente la disinfestazione totale del manufatto ligneo è l’esecuzione di trattamenti con le microonde.

Mentre per oggetti d’arte è possibile effettuare la tecnica della gassificazione. Dopo qualsiasi intervento contro i tarli è importante eseguire dei monitoraggi per verificare l’efficacia dell’intervento stesso.

Perché scegliere noi!

Servizi h24 7 giorni su 7

Il nostro obiettivo è donare tranquillità ai nostri clienti, attraverso servizi di prevenzione e gestione delle emergenze, rivolti ad aziende e privati. Per fare ciò garantiamo la massima disponibilità, gestendo il problema entro le 24 ore, h24 e 7 giorni su 7.

Monitoraggio Infestanti - HACCP

Regolamento CE no. 852/2004 del Parlamento Europeo. Siamo specializzati nella predisposizione di piani di autocontrollo secondo il sistema HACCP per il monitoraggio degli infestanti e la disinfestazione nell’industria alimentare.

Pest control

Il mercato delle disinfestazioni oggi si è evoluto, dando maggior importanza al monitoraggio degli agenti infestanti, in maniera tale da evitare interventi estremi e nocivi sia per l’uomo che per l’ambiente.

Rispetto dell'ambiente

La azienda propone alla clientela un lungo elenco di metodi innovativi di disinfestazione ecologica, sperimentati sul campo, che garantiscono soddisfacenti risultati.

CHIAMA ADESSO

Vuoi maggiori informazioni?

Sei titolare di un’azienda, di un negozio e rappresenti un Ente pubblico e desideri ricevere maggiori informazioni sulla nostra azienda e i servizi che offriamo? Contattaci e ti daremo tutte le informazioni!

(+39) 329 469 4869

Via A. Cullurafi, 2A – Librizzi (ME)

  • 5 + 88 =

    La nostra azienda propone alla clientela innumerevoli ed innovativi metodi di disinfestazione che garantiscono rapidi e soddisfacenti risultati. Particolare attenzione è data alla disinfestazione ecologica, che consente di controllare diversi tipi di infestanti, senza l’utilizzo di prodotti chimici nocivi e quindi senza creare danni all’ambiente.

    INDIRIZZO

    Via A. Cullurafi 2A – Librizzi

    TELEFONO

    329 469 4869

    EMAIL

    info@geco-servizi.it

    Cart