La nostra azienda propone alla clientela un lungo elenco di metodi innovativi di disinfestazione ecologica, sperimentati sul campo, che garantiscono soddisfacenti risultati immediati.

Ogni tipo di interventi prevede l’impiego di prodotti o attrezzature, che senza il bisogno di integrazioni di tipo chimico, consentono di eliminare il problema delle infestazioni.

23Anni di esperienza
4705Clienti soddisfatti
6Membri del team

Termiti

Termiti: silenziose divoratrici del legno.

HABITAT

Le due specie di termiti più diffuse sono le Termiti Sotterranee (Reticulitermes lucifugus), che vivono nel sottosuolo, e le Termiti del legno secco (Kalotermes flavicollis) che invece, nidificano prevalentemente nel terreno, ma anche nelle testate delle travi, soffitti lignei o nei telai degli infissi.

Descrizione

Le termiti sono insetti sociali che presentano un’accurata divisione del lavoro e, in relazione ai compiti da svolgere, assumono differenti forme: operai, reali e soldati.

Gli Operai sono di colore bianco-giallastro, misurano 5-6 mm e hanno la funzione di costruire il nido e nutrire gli individui della colonia. All’interno della colonia sono gli individui più numerosi, oltre il 90%.

I Soldati sono simili agli operai sono di colore fulvo-marrone, ma hanno il capo molto sviluppato, sul quale presentano robuste mandibole scure che utilizzano per difendere la colonia.

I Reali sono solo 1% degli individui di una colonia e hanno lo scopo di garantire il mantenimento e la crescita della colonia. I reali non nascono come tali, passano una fase come ninfe e successivamente diventano alate. Dopo il volo nunziale perdono le ali e si accoppiano per fondare una nuova colonia.

Essendo insetti lucifughi, le termiti attaccano la struttura solo dall’interno, rispettando la superficie esterna di travi e tavole. A causa di questa caratteristica l’infestazione non si manifesta facilmente e, quando viene scoperta, le strutture potrebbero già essere compromesse, causando danni economici e materiali.

Nel mondo sono presenti più di 2.800 specie di termiti, delle quali solo il 7% provocano danni all’attività dell’uomo.

In Italia in particolare le specie più attive sono:

  • Termiti Sotterranee
  • Termiti del legno secco

Perché scegliere noi!

Servizi h24 7 giorni su 7

Il nostro obiettivo è donare tranquillità ai nostri clienti, attraverso servizi di prevenzione e gestione delle emergenze, rivolti ad aziende e privati. Per fare ciò garantiamo la massima disponibilità, gestendo il problema entro le 24 ore, h24 e 7 giorni su 7.

Monitoraggio Infestanti - HACCP

Regolamento CE no. 852/2004 del Parlamento Europeo. Siamo specializzati nella predisposizione di piani di autocontrollo secondo il sistema HACCP per il monitoraggio degli infestanti e la disinfestazione nell’industria alimentare.

Pest control

Il mercato delle disinfestazioni oggi si è evoluto, dando maggior importanza al monitoraggio degli agenti infestanti, in maniera tale da evitare interventi estremi e nocivi sia per l’uomo che per l’ambiente.

Rispetto dell'ambiente

La azienda propone alla clientela un lungo elenco di metodi innovativi di disinfestazione ecologica, sperimentati sul campo, che garantiscono soddisfacenti risultati.

CHIAMA ADESSO

Vuoi maggiori informazioni?

Sei titolare di un’azienda, di un negozio e rappresenti un Ente pubblico e desideri ricevere maggiori informazioni sulla nostra azienda e i servizi che offriamo? Contattaci e ti daremo tutte le informazioni!

(+39) 329 469 4869

Via A. Cullurafi, 2A – Librizzi (ME)

  • 6 + 7 =

    La nostra azienda propone alla clientela innumerevoli ed innovativi metodi di disinfestazione che garantiscono rapidi e soddisfacenti risultati. Particolare attenzione è data alla disinfestazione ecologica, che consente di controllare diversi tipi di infestanti, senza l’utilizzo di prodotti chimici nocivi e quindi senza creare danni all’ambiente.

    INDIRIZZO

    Via A. Cullurafi 2A – Librizzi

    TELEFONO

    329 469 4869

    EMAIL

    info@geco-servizi.it

    Cart