Monitoraggio H.A.C.C.P.
I recenti regolamenti comunitari costituenti il cosiddetto “pacchetto igiene” (Regolamenti (CE) 852, 853, 854, 882/2004 e 178/2002) approfondiscono e precisano le tematiche della sicurezza alimentare e le modalità di applicazione del sistema H.A.C.C.P.
H.A.C.C.P. (Hazard Analysis and Critical Control Point ), ovvero Analisi dei rischi e dei punti critici di controllo. Questo sistema stabilisce le norme generali di igiene dei prodotti alimentari e le modalità di verifica dell’osservanza delle stesse, salvaguardando le disposizioni previste da norme specifiche secondo la tipologia di attività.
La finalità del sistema di autocontrollo è quello di tutelare la salute dei consumatori adottando azioni preventive e correttive che riducano drasticamente i pericoli.
Il responsabile dell’industria alimentare è tenuto per legge ad attivare sistemi di prevenzione e protezione contro gli infestanti, al fine di prevenire, eliminare o ridurre a un livello accettabile tutti i rischi legati alla presenza degli stessi.
Geco Servizi mette a disposizione delle aziende la propria esperienza ed i propri servizi svolti da personale altamente qualificato sia nel settore del pest control e che delle disinfestazioni in campo H.A.C.C.P.