La nostra azienda propone alla clientela un lungo elenco di metodi innovativi di disinfestazione ecologica, sperimentati sul campo, che garantiscono soddisfacenti risultati immediati.

Ogni tipo di interventi prevede l’impiego di prodotti o attrezzature, che senza il bisogno di integrazioni di tipo chimico, consentono di eliminare il problema delle infestazioni.

23Anni di esperienza
4705Clienti soddisfatti
6Membri del team

Zanzare

In tutto il mondo esistono oltre 3.200 specie di zanzara, mentre in Italia ne vivono stabilmente circa una sessantina. In estate le nostre città vengono prese d’assalto dalle zanzare del gruppo Culex pipiens (zanzara comune) e di alcune specie di Aedes, fra cui Aedes albopictus, più comunemente chiamata zanzara tigre, per gli anelli chiari della sua livrea.

HABITAT

Le zanzare prediligono ambienti caldi e umidi nei quali, in piccole quantità di acqua stagnante, depongono le uova. I focolai possono nascere anche da piccoli ristagni d’acqua, come ad esempio: nei sottovasi delle piante,  nei secchi o in piccoli recipienti, in bottiglie o barattoli, su teli di nylon o pneumatici in disuso, nei quali possono raccogliere dell’acqua al loro interno.

Descrizione

Entrambe le specie presentano una morfologia abbastanza simile e i maschi hanno antenne più folte delle femmine. Le dimensioni variano da 5-7mm nel caso delle zanzare comuni a 2-10 mm per le zanzare tigre. Le prime sono attive di notte, mentre le seconde soprattutto di giorno. Si nutrono di sangue caldo, quello dell’uomo è il prediletto, ma si nutrono anche del sangue di anfibi, rettili e uccelli. Oltre ad essere fastidiose possono rappresentare una minaccia per l’uomo, perché vettori di malattie infettive come, ad esempio, malaria, dengue ed altre forme virali, nocive per la salute di uomini e animali.

Il ciclo vitale

I loro ciclo vitale comprende 4 stadi: uovo, larva, pupa e adulto. Le larve, crescono e si sviluppano in acqua, mentre l’adulto, conduce vita aerea. Generalmente il maschio e la femmina si accoppiano in volo, poi la femmina cerca un ospite su cui poter fare il pasto di sangue, mentre il maschio cerca altre femmine con cui copulare e si nutre esclusivamente di sostanze zuccherine vegetali.

Il pasto di sangue

Ogni specie ha le sue preferenze di ospiti su cui nutrirsi, chi ama i mammiferi, chi gli uccelli, in alcuni casi gli anfibi. Ma se l’ospite preferito non è disponibile spesso la femmina si “accontenta” di pungere ospiti di seconda scelta. Una volta riuscita a rimpinzarsi di sangue (assume sangue pari a circa il suo peso, 2-3 milligrammi), cerca un luogo buio, riparato e umido dove digerirlo e maturare le uova.

Le uova

Ogni specie ha le sue esigenze di ambienti idonei per lo sviluppo delle larve, ma tutte le zanzare hanno bisogno di acqua stagnante.

Perché scegliere noi!

Servizi h24 7 giorni su 7

Il nostro obiettivo è donare tranquillità ai nostri clienti, attraverso servizi di prevenzione e gestione delle emergenze, rivolti ad aziende e privati. Per fare ciò garantiamo la massima disponibilità, gestendo il problema entro le 24 ore, h24 e 7 giorni su 7.

Monitoraggio Infestanti - HACCP

Regolamento CE no. 852/2004 del Parlamento Europeo. Siamo specializzati nella predisposizione di piani di autocontrollo secondo il sistema HACCP per il monitoraggio degli infestanti e la disinfestazione nell’industria alimentare.

Pest control

Il mercato delle disinfestazioni oggi si è evoluto, dando maggior importanza al monitoraggio degli agenti infestanti, in maniera tale da evitare interventi estremi e nocivi sia per l’uomo che per l’ambiente.

Rispetto dell'ambiente

La azienda propone alla clientela un lungo elenco di metodi innovativi di disinfestazione ecologica, sperimentati sul campo, che garantiscono soddisfacenti risultati.

CHIAMA ADESSO

Vuoi maggiori informazioni?

Sei titolare di un’azienda, di un negozio e rappresenti un Ente pubblico e desideri ricevere maggiori informazioni sulla nostra azienda e i servizi che offriamo? Contattaci e ti daremo tutte le informazioni!

(+39) 329 469 4869

Via A. Cullurafi, 2A – Librizzi (ME)

  • 2 + 20 =

    La nostra azienda propone alla clientela innumerevoli ed innovativi metodi di disinfestazione che garantiscono rapidi e soddisfacenti risultati. Particolare attenzione è data alla disinfestazione ecologica, che consente di controllare diversi tipi di infestanti, senza l’utilizzo di prodotti chimici nocivi e quindi senza creare danni all’ambiente.

    INDIRIZZO

    Via A. Cullurafi 2A – Librizzi

    TELEFONO

    329 469 4869

    EMAIL

    info@geco-servizi.it

    Cart