• h24 7 giorni su 7
  • Chiama: 329 4694869

Monitoraggio H.A.C.C.P.

Monitoraggio H.A.C.C.P.

I recenti regolamenti comunitari costituenti il cosiddetto "pacchetto igiene" (Regolamenti (CE) 852, 853, 854, 882/2004 e 178/2002) approfondiscono e precisano le tematiche della sicurezza alimentare e le modalità di applicazione del sistema H.A.C.C.P.

H.A.C.C.P. (Hazard Analysis and Critical Control Point ), ovvero Analisi dei rischi e dei punti critici di controllo. Questo sistema stabilisce le norme generali di igiene dei prodotti alimentari e le modalità di verifica dell’osservanza delle stesse, salvaguardando le disposizioni previste da norme specifiche secondo la tipologia di attività.

La finalità del sistema di autocontrollo è quello di tutelare la salute dei consumatori adottando azioni preventive e correttive che riducano drasticamente i pericoli.

Il responsabile dell’industria alimentare è tenuto per legge ad attivare sistemi di prevenzione e protezione contro gli infestanti, al fine di prevenire, eliminare o ridurre a un livello accettabile tutti i rischi legati alla presenza degli stessi.

Geco Servizi mette a disposizione delle aziende la propria esperienza ed i propri servizi svolti da personale altamente qualificato sia nel settore del pest control e che delle disinfestazioni in campo H.A.C.C.P.

A seguiti di un attento sopralluogo tecnico, la nostra zienda, sviluppa piani di monitoraggio specifici per l'attività esercitata, secondo quanto prescritto della normativa vigente ed all'occorrenza interventi di disinfestazione utilizzando prodotti regolarmente registrati presso il ministero della salute.

Durante le nostre ispezioni si effetuerà:
verifica, sostituzione e rilevamento consumo di tutte le stazioni istallate;
smaltimento di eventuali catture;
compilazione e rilacio schede di monitoraggio con indicazione dei prodotti utilizzati;
osservazioni sulle condizioni igieniche dei locali;
segnalazione di eventuali azioni correttive;
rilascio documentazione.

 

Altro in questa categoria: Disinfestazione »