• h24 7 giorni su 7
  • Chiama: 329 4694869

Lotta alle termiti

Lotta alle termiti

Le termiti sono una specie infestante xilofaga (che si nutre cioè di materiale legnoso) e che vive nel sottosuolo.
 
Non è facile accorgersi che è in atto un’infestazione da termiti poiché queste si nutrono di legno interno mantenendo intatta la superfice. Alla loro scoperta le strutture ed i materiali potrebbero già essere compromessi, rendendo gli ambienti poco sicuri e rischiando indebolimenti strutturali e crolli. Questo, oltre a causare ingenti danni economici, potrebbe essere un pericolo per l’incolumità propria e altrui.
 
Per la lotta alle termiti, Geco Servizi non impiega insetticidi tradizionali, ma esche alimentari contenenti un principio attivo regolatore della crescita in grado di debellare l’intera colonia di termiti sotterranee. Il formulato è innocuo sia per l’uomo che per le specie no target, e una volta ingerito e metabolizzato dalle termiti si degrada con la loro decomposizione. Per questo motivo non inquina le falde acquifere e non ha conseguenze per l’ambiente.
 
Il servizio si suddivide in più fasi:
 1. Accurata ispezione ed analisi dell’ambiente per verificare l’effettiva presenza dell’infestante e la corretta strategia da intraprendere.
 2. Posizionamento delle postazioni esca nelle aree esterne ed interne, senza intralciare le attività quotidiane, Queste saranno periodicamente controllate per verificare la presenza delle termiti.
 3. Una volta tracciato il percorso dalle termiti operaie tutti gli individui si dirigeranno fino alle esche contenenti il principio attivo regolatore della crescita decretando così l’eliminazione dell’intera colonia, confermata quando alle successive  ispezioni non si rileverà alcuna attività.
 4. Monitoraggio del sito e ripristino dell’esca per un periodo di qualche anno a partire dalla data di installazione dell’impianto.
 5. Attuazione, ad avvenuta eliminazione della colonia, di un sistema di sorveglianza (un paio di controlli l’anno) atto ad evitare, da parte di colonie limitrofe, la reinfestazione del sito.
 
 
Tutte le suddette fasi sono attuate da personale altamente qualificato e formato.