• h24 7 giorni su 7
  • Chiama: 329 4694869

Derattizzazione

Derattizzazione

I roditori oltre a rappresentare un rischio per la salute pubblica, poiché vettori di numerosi virus e parassiti, rappresentano un rischio per l’economia di aziendale alimentari e non, basti pensare agli ingenti danni e alle enormi perdite che un’infestazione murina potrebbe causare.
 
La derattizzazione deve essere eseguita da personale specializzato per non incorrere in rischi e sanzioni. Gli operatori della GECO SERVIZI sono adeguatamente formati ed in grado di utilizzare i prodotti e le attrezzature necessarie, nella salvaguardia dell’ambiente e degli altri esseri viventi.
 
Le fasi della derattizzazione:
1 sopralluogo, necessario ad individuare le criticità ambientali e strutturali oltre che ad identificare la/le specie presenti (mus musculus, rattus rattus, rattus norvegicus) e quindi la provenienza dei roditori;
2 derattizzazione con l’istallazione di apposti dispositivi (erogatori di esca e/o trappole collanti o a cattura);
3 monitoraggio costante dell’attività infestante, che dovrà avvenire con la cadenza fissata in fase di stipula del contratto, atto a verificare l'efficacia del trattamento e a prevenire una nuova reinfestazione.
 
Il servizio viene effettuato secondo quanto previsto dalle normative vigenti.
Viene segnata su apposita planimetria la collocazione delle esche.
I prodotti utilizzati sono accompagnati da schede tecniche.
Ogni intervento viene descritto su un apposito bollettino di lavoro, che conterrà la situazione rilevata, i prodotti impiegati e le eventuali azioni correttive da intraprendere.
 
Altro in questa categoria: « Deblattizzazione Allontanamento Volatili »