• h24 7 giorni su 7
  • Chiama: 329 4694869

Allontanamento Volatili

Allontanamento Volatili

L’eccessiva moltiplicazione di volatili, è diventato ormai un problema davvero preoccupante che minaccia gravemente ogni giorno l’ambiente in cui viviamo. Questi animali infatti sono la base di un serio problema igienico-sanitario.

Ricordiamo che il guano dei piccioni e dei colombi, è responsabile infatti di danni alle strutture in quanto con la pioggia sciogliendosi causano la corrosione di gronde, volte, davanzali ecc e soprattutto nelle zone infiltrate dalla sostanza organica , tetti, muri, ecc. si popolano grandi quantità di agenti patogeni e parassiti.

La contaminazione derivata dalle feci dei piccioni, determina nell’ambiente lo sviluppo di malattie molto pericolose, come salmonellosi e la ancor poco conosciuta Lyme Deseasela derivata dal morso delle zecche argasidi, parassiti degli uccelli, in particolar modo dei colombi e piccioni.

Le zone più infestate sono solitamente i centri storici cittadini in quanto favoriscono le migliori condizioni di vita a questi volatili sinantropi. L'obiettivo che si vuole raggiungere attraverso comportamenti e misure protratte nel tempo è quello di ottenere un miglior equilibrio tra l'ambiente urbano e la densità di colombi e piccioni.

Lo sforzo deve essere di tutti affinché vengano limitate e controllate le risorse alimentari dei colombi, circoscritti i siti riproduttivi con uno sforzo da parte dei proprietari degli immobili con adozione di misure atte ad impedire la penetrazione, la posa e la nidificazione.

Il piccione è un temibile infestante, ecco perché è importante eseguire i necessari interventi di pulizia, che comprendono la sanificazione, la disinfestazione e la disinfezione per la corretta bonifica degli ambienti ed approntare efficaci interventi di allontanamento piccioni, allontanamento colombi, storni e passeri da ogni tipo di struttura.

Altro in questa categoria: « Derattizzazione Lotta alle termiti »